fbpx
Loading...

CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

22-23 aprile 2023

Meditazione: benessere alla portata di tutti,
ogni giorno,
con naturalezza.

Essere testimoni consapevoli di ciò che accade dentro e fuori di noi. Immergersi nella propria essenza più profonda e incondizionata attraverso tecniche semplici e alla portata di tutti.
La meditazione come pratica quotidiana per alimentare pienezza, benessere e autenticità.

5° modulo del percorso formativo “L’arte di comunicare” a cui è possibile iscriversi anche indipendentemente dalla partecipazione all’intero corso.

Raggiungere il benessere psico-fisico e una più autentica e focalizzata visione di se stessi, degli altri e dei propri progetti imparando a meditare in modo semplice e pratico.

Solitamente, si spende buona parte del proprio tempo e delle proprie energie in balia di pensieri nebulosi e complicati che creano confusione interiore, allontanandoci dal benessere e dalla fluida realizzazione dei nostri progetti. La Meditazione è un metodo straordinario, alla portata di tutti, che attiva uno stato di coscienza in cui è possibile riconoscere la natura illusoria della mente e osservare senza giudizio e con consapevolezza gli schemi e le forme mentali disfunzionali nostre e degli altri. Meditare ci aiuta a riconoscere e disinnescare i meccanismi che sabotano i nostri progetti e il nostro benessere.
Questo modulo di due giornate è un’opportunità per imparare in modo semplice e pratico a ritrovare nel rilassamento e nel silenzio, quel che per te è essenziale.

Questo modulo è ideale:

Per chi desidera imparare a meditare in modo semplice e pratico, identificando tra le varie tecniche proposte quella ideale per sé.

Per chi ha già partecipato ai precedenti moduli del corso “L’arte di comunicare” e desidera aggiungere a quanto appreso la familiarità con una pratica preziosa per creare e mantenere integrità e autenticità nella comunicazione e connessione con i propri desideri e progetti.

Per chi, operando nel sociale, desidera consolidare e potenziare “l’ancoraggio interiore” per comunicare e agire efficacemente in ambiti in cui è richiesta una forte presenza e motivazione.

Chi partecipa a questo modulo:

Scopre che la meditazione è in realtà uno stato di coscienza che appartiene alla nostra natura.

Impara a riattivare lo stato di coscienza naturale che coincide con la meditazione, procedendo per gradi e con naturalezza.

Accede al vero significato di Mindfullness e lo fa proprio.

Sperimenta varie tecniche di meditazione e sceglie quella in cui si sente più a proprio agio.

Impara a portare la propria tecnica di meditazione nel quotidiano.

Meditando, impara a porre attenzione alle cose che fa, grandi e piccole, alleggerendo il peso di quelle meno importanti e aumentando il valore di quelle più in sintonia con il proprio benessere.

A sviluppare un ascolto libero e autentico verso l’altro centrato sul presente.

“Verso una mente amica” è il 5° modulo del percorso formativo “L’arte di comunicare”.
È possibile iscriversi all’evento anche indipendentemente dalla partecipazione all’intero corso.

VAI ALLA PAGINA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO

Date dell’evento

22-23 aprile 2023

Sede dell’evento

RIMINI

Domande? Curiosità?
Usa questo modulo di contatto rapido!

    Accreditamento

    I percorsi formativi proposti da Cristina Piazza sono riconosciuti da Istituto Cortivo, struttura accreditata da A.I.P.O. (Associazione Italiana di Professionisti Olistici).

    Per informazioni e iscrizioni
    Elia
    Tel e Whatsapp 327 218 1946
    Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
    segreteria@cristinapiazza.it

    Tutte le immagini utilizzate in questa pagina provengono da Pexels.com

    Tutti i moduli del corso “L’arte di comunicare”

    È possibile iscriversi a uno o più moduli anche indipendentemente dalla partecipazione all’intero corso.

    Emozioni & Obiettivi

    7-8-9 ottobre 2022

    Stratagemmi e tecniche per trarre il meglio dai processi della nostra mente per sfruttarne al meglio le potenzialità nella comunicazione e nella progettazione dei nostri obiettivi personali.

    Verso una mente amica

    16-17-18 dicembre 2022

    Conoscere e riconoscere i propri bisogni, motivazioni, limiti e punti di forza per aprirsi all’ascolto libero e autentico. Aprirsi a nuove opportunità di comunicazione.

    L’inconscio per amico

    24-25-26 febbraio 2023

    Entrare in contatto con i nostri desideri autentici, puri e profondi, ovvero comunicare con il nostro vero Sé. Tecniche per raggiungere un'introspezione profonda per sviluppare il potenziale creativo che appartiene ad ognuno di noi, il nostro tesoro nascosto.

    Altri eventi formativi

    Riconoscere i traumi

    Se sei un professionista nelle relazioni d’aiuto puoi imparare a riconoscere i sintomi dei traumi e a contenerne le reazioni. Acquisisci preziose competenze pratiche e teoriche partecipando a questo innovativo evento.

    27-28-29 gennaio 2023

    Blog

    2022-09-02T17:11:48+02:00
    Torna in cima