Loading...

CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

22-23 aprile 2023

Meditazione: benessere alla portata di tutti,
ogni giorno,
con naturalezza.

Essere testimoni consapevoli di ciò che accade dentro e fuori di noi. Immergersi nella propria essenza più profonda e incondizionata attraverso tecniche semplici e alla portata di tutti.
La meditazione come pratica quotidiana per alimentare pienezza, benessere e autenticità.

5° modulo del percorso formativo “L’arte di comunicare” a cui è possibile iscriversi anche indipendentemente dalla partecipazione all’intero corso.

Raggiungere il benessere psico-fisico e una più autentica e focalizzata visione di se stessi, degli altri e dei propri progetti imparando a meditare in modo semplice e pratico.

Solitamente, si spende buona parte del proprio tempo e delle proprie energie in balia di pensieri nebulosi e complicati che creano confusione interiore, allontanandoci dal benessere e dalla fluida realizzazione dei nostri progetti. La Meditazione è un metodo straordinario, alla portata di tutti, che attiva uno stato di coscienza in cui è possibile riconoscere la natura illusoria della mente e osservare senza giudizio e con consapevolezza gli schemi e le forme mentali disfunzionali nostre e degli altri. Meditare ci aiuta a riconoscere e disinnescare i meccanismi che sabotano i nostri progetti e il nostro benessere.
Questo modulo di due giornate è un’opportunità per imparare in modo semplice e pratico a ritrovare nel rilassamento e nel silenzio, quel che per te è essenziale.

Questo modulo è ideale:

Per chi desidera imparare a meditare in modo semplice e pratico, identificando tra le varie tecniche proposte quella ideale per sé.

Per chi ha già partecipato ai precedenti moduli del corso “L’arte di comunicare” e desidera aggiungere a quanto appreso la familiarità con una pratica preziosa per creare e mantenere integrità e autenticità nella comunicazione e connessione con i propri desideri e progetti.

Per chi, operando nel sociale, desidera consolidare e potenziare “l’ancoraggio interiore” per comunicare e agire efficacemente in ambiti in cui è richiesta una forte presenza e motivazione.

Chi partecipa a questo modulo:

Scopre che la meditazione è in realtà uno stato di coscienza che appartiene alla nostra natura.

Impara a riattivare lo stato di coscienza naturale che coincide con la meditazione, procedendo per gradi e con naturalezza.

Accede al vero significato di Mindfullness e lo fa proprio.

Sperimenta varie tecniche di meditazione e sceglie quella in cui si sente più a proprio agio.

Impara a portare la propria tecnica di meditazione nel quotidiano.

Meditando, impara a porre attenzione alle cose che fa, grandi e piccole, alleggerendo il peso di quelle meno importanti e aumentando il valore di quelle più in sintonia con il proprio benessere.

A sviluppare un ascolto libero e autentico verso l’altro centrato sul presente.

“Verso una mente amica” è il 5° modulo del percorso formativo “L’arte di comunicare”.
È possibile iscriversi all’evento anche indipendentemente dalla partecipazione all’intero corso.

Date dell’evento

22-23 aprile 2023

Sede dell’evento

RIMINI

Domande? Curiosità?
Usa questo modulo di contatto rapido!

    Accreditamento

    I percorsi formativi proposti da Cristina Piazza sono riconosciuti da Istituto Cortivo, struttura accreditata da A.I.P.O. (Associazione Italiana di Professionisti Olistici).

    Per informazioni e iscrizioni
    Elia
    Tel e Whatsapp 327 218 1946
    Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
    segreteria@cristinapiazza.it

    Tutte le immagini utilizzate in questa pagina provengono da Pexels.com

    Tutti i moduli del corso “L’arte di comunicare”

    È possibile iscriversi a uno o più moduli anche indipendentemente dalla partecipazione all’intero corso.

    Altri eventi formativi

    Il Cliente e l’Arte di fare le Domande Giuste

    6-7-8 settembre 2024

    Questo modulo approfondisce le tematiche relative al riconoscimento delle qualità interiori che l’operatore sta sviluppando nella professione d’aiuto. Fornisce strumenti e stimoli per verificare la qualità dell’atteggiamento interiore dell’operatore nel momento in cui accoglie un cliente. Accompagna a esplorare le diverse tematiche relative all’approccio con il cliente, sia negli incontri One to One, che nei contesti di gruppo, con particolare attenzione alle tecniche di intervista.

    Riconoscere i traumi

    16-17-18 maggio 2025

    Se operi come professionista nelle relazioni d’aiuto puoi imparare a riconoscere i sintomi dei traumi e a contenerne le reazioni. Acquisisci preziose competenze pratiche e teoriche partecipando a questo innovativo evento.

    Blog

    2022-10-20T09:39:24+02:00
    Torna in cima