EVENTO DI APPROFONDIMENTO E AGGIORNAMENTO PER PROFESSIONISTI

Oltre la Prospettiva Sistemica:
Aziende e Organizzazioni

15-16-17 marzo 2024

CESENA

Questo modulo esplora l’evoluzione delle Costellazioni Familiari applicate in modo trasversale alle molteplici aree delle relazioni umane che spesso esulano da una prospettiva puramente sistemica. I contesti non strettamente familiari che ne stando traendo vantaggio sono in particolare le organizzazioni, le aziende, la salute fisica, l’educazione e la mediazione dei conflitti fra fazioni etniche.
Sul piano della liberazione della coscienza, verranno presentati i metodi più innovativi sviluppati da Attilio Piazza ovvero le Costellazioni dell’Essere e del Risveglio, ottime vie per riconnettere direttamente con lo stato naturale dell’Essere.

Programma:

  • L’evoluzione delle Rappresentazioni fenomenologiche
  • Le Costellazioni Organizzative: simulazioni, esplorazioni e applicazioni.
  • Applicazioni per agevolare i passaggi generazionali
  • Mediazione e riconciliazione dei Conflitti per la Leadership
  • Strumenti oltre la Sistemica
  • Le rappresentazioni strutturali della Programmazione Neuro Linguistica
    • Varie esplorazioni a Tre Angoli
    • Tetralemmi Semplici
    • Tetralemmi per l’analisi delle complessità e per il raggiungimento degli obbiettivi
  • Le Correlazioni Sistemiche
  • Il passaggio dalle Costellazioni Familiari alle Costellazioni dell’Essere e del Risveglio
    • Le Costellazioni del Risveglio
    • Le Costellazioni dell’Essere
  • Esercitazioni; Open Space e pratica di mini-costellazioni sistemiche
  • Supervisione sulle tecniche di conduzione, e dei casi presentati da allievi e tirocinanti.
  • Momenti di incontro interdisciplinare e di riflessione sul tuo percorso: acquisizioni, potenziale e sviluppo.

Domenica 17 marzo – Open day

L’evento prevede costellazioni con ospiti esterni che desiderano svolgere una Costellazione con Cristina Piazza.
I partecipanti al modulo hanno quindi la possibilità di vedere applicate le tecniche e le metodologie in situazioni reali, fuori dalla modalità didattica.

Sede dell’evento

Centro Yoga Le vie del Dharma – Il Fiore della Vita,
Via Savona 66
Località Diegaro
CESENA

Per approfondire uno degli argomenti di questo modulo leggi:

Domande? Curiosità?
Usa questo modulo di contatto rapido!

    Gli altri eventi formativi

    Riconoscere i traumi

    26-27-28 gennaio 2024

    Se operi come professionista nelle relazioni d’aiuto puoi imparare a riconoscere i sintomi dei traumi e a contenerne le reazioni. Acquisisci preziose competenze pratiche e teoriche partecipando a questo innovativo evento.
    2023-09-03T15:22:15+02:00
    Torna in cima