Costellazioni Familiari e Sistemiche
FORMAZIONE ON-LINE

Se operi come professionista nelle relazioni d’aiuto o in generale nel sociale, il percorso è la soluzione ideale per ampliare e potenziare gli strumenti in tuo possesso, imparando ad applicare il metodo con consapevolezza per il bene dei tuoi Clienti e delle persone che necessitano del tuo aiuto.
La formazione è un’opportunità preziosa anche per chi intende esplorare il tema in profondità nel contesto di un personale percorso di crescita.
Il corso, innovativo per approccio e contenuti, grazie alla didattica ottimizzata per la fruizione online, avvicina per gradi i partecipanti all’esperienza pratica della conduzione di Costellazioni Familiari, trasferendo competenze e strumenti utili alla comprensione e risoluzione di condizioni di sofferenza presenti nelle relazioni.
Chi è Cristina Piazza?
Cristina Piazza è Trainer di Comunicazione e di Costellazioni Familiari, insegnante di tecniche di Respiro e Meditazione. Da oltre 15 anni aiuta le persone a scoprire le proprie potenzialità e talenti, a trovare autenticità, pienezza e benessere.
EDIZIONE 2021-2022
Struttura del corso, didattica e info organizzative

Si utilizzano lezioni frontali sulle tematiche e sugli strumenti di intervento nonché esercitazioni in piccoli gruppi con discussione di casi, role-playing e analisi di situazioni personali o professionali reali.
Supervisioni e simulazioni consentono di “fotografare” e valutare attentamente alcune possibili soluzioni di situazioni familiari, professionali o individuali, consentendo così al partecipante di avvicinarsi per gradi all’esperienza pratica della conduzione di Costellazioni Familiari.
Durante tutto il percorso il partecipante è seguito e valutato individualmente. Ove necessario sarà stimolato ad intraprendere altri percorsi formativi e/o un percorso formativo alternativo disegnato ad hoc, nonché a prendere parte a lezioni individuali per integrare o ampliare le proprie competenze.
Il denominatore comune
Il denominatore comune a tutti i percorsi formativi offerti da Cristina Piazza è la libertà e la flessibilità offerta a ogni partecipante: è possibile scegliere di iscriversi di volta in volta, modulo per modulo, senza alcun vincolo di frequenza verso l'intero percorso.Per saperne di più contatta la segreteria o utilizza il modulo di contatto.
CALENDARIO DIDATTICO E CONTENUTI DEI MODULI FORMATIVI
Il corso si articola su 10 moduli formativi distribuiti tra 2021 e 2022.
Moduli dal n° 1 al n° 3 compreso:
Venerdì: 14,00 – 17,30
Sabato: 9,30 – 12,30 / 14,30 – 17,00
Domenica: 9,30 – 12,30 / 14,30 – 17,00
Moduli dal n° 4 al n° 10:
Venerdì: 10,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00
Sabato: 9,30 – 12,30 / 14,30 – 17,00
Domenica: 9,30 – 12,30 / 14,30 – 17,00
Per visualizzare il calendario e il dettaglio di ogni singolo modulo clicca sul pulsante qui sotto.
Per informazioni compila il modulo!
Se desideri avere informazioni “a voce” contatta la segreteria!
Elia
Tel e Whatsapp 327 218 1946
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
segreteria@cristinapiazza.it
Accreditamento
I percorsi formativi proposti da Cristina Piazza sono riconosciuti da Istituto Cortivo, struttura accreditata da A.I.P.O. (Associazione Italiana di Professionisti Olistici).
Ti potrebbe interessare…
Le Costellazioni Spirituali, Evoluzione e Coscienza
19-20-21 dicembre 2025
Modulo di approfondimento e aggiornamento professionale che fornisce strumenti evoluti ai professionisti nelle relazioni d’aiuto che utilizzano il metodo delle Costellazioni Familiari.
Riconoscere i traumi
19-20-21 settembre 2025
Durante una Costellazione Familiare è di fondamentale importanza per l’operatore saper individuare il manifestarsi di nodi traumatici e contenerne gli effetti, per tutelare il benessere fisico ed emotivo dei partecipanti. Questo modulo fornisce gli strumenti per riconoscere e distinguere le varie sintomatologie da trauma e le principali tecniche innovative di contenimento e protezione.
Conflitti di Coppia e Familiari: Mediazione e Riconciliazione
5-6-7 settembre 2025
Questo modulo offre strumenti e competenze preziose per affrontare, gestire e risolvere al meglio i conflitti in ambito familiare e relazionale.
La forza e l’intelligenza dell’essere presente
Il modulo conduce a conoscere e a sperimentare l’atteggiamento di base e la predisposizione interiore da tenere e mantenere nei confronti di se stessi in primo luogo, dei clienti e delle loro problematiche.
6-7-8 giugno 2025
Io e la mia famiglia attuale
Opportunità dedicata a chi desidera avvicinarsi al metodo delle Costellazioni Familiari e acquisire consapevolezza sulla propria famiglia attuale, per il benessere individuale e delle relazioni.
2-3-4 maggio 2025
Io e la mia famiglia di origine
Opportunità dedicata a chiunque desideri conoscere il metodo delle Costellazioni Familiari in modo strutturato e acquisire consapevolezza sul proprio vissuto familiare d’origine per il benessere delle proprie relazioni.
4-5-6 aprile 2025
Percorsi Formativi
L’alchimia del Respiro: Conoscenza e Trasformazione
Evento residenziale di 2 giorni e mezzo che insegna a sviluppare l’attenzione al corpo e al respiro, elementi indispensabili per favorire ogni attività creativa. Grazie all'innovativo approccio basato su tecniche semplici, consente di portare la pratica con facilità e naturalezza nel quotidiano.
4-5-6 luglio 2025
La Comunicazione nelle Costellazioni Familiari e nella Relazione d’aiuto
Master 2025
Percorso di specializzazione professionale con contenuti teorici e pratici di Comunicazione declinati per l’utilizzo nell’ambito delle Costellazioni Familiari e nella relazione d’aiuto.
Le Costellazioni Spirituali, Evoluzione e Coscienza
19-20-21 dicembre 2025
Modulo di approfondimento e aggiornamento professionale che fornisce strumenti evoluti ai professionisti nelle relazioni d’aiuto che utilizzano il metodo delle Costellazioni Familiari.
Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche
Il Corso di Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche è dedicato a chi desidera conoscere a fondo il metodo delle Costellazioni Familiari come arricchimento personale e a chi intende apprenderne gli strumenti per portare armonia e benessere nelle relazioni, anche a livello professionale.