La Comunicazione efficace con il Cliente

Parte 1

Agevolare la presa di coscienza, la crescita e lo sviluppo del Cliente.

  • 8-9 giugno 2024

  • Vignola (Modena)

Il modulo, suddiviso in due parti, è concepito nel suo complesso per fornire ai professionisti consapevolezze preziose e strumenti pratici ed efficaci.

Questo evento formativo, pur facendo parte del più ampio percorso de “L’arte di Comunicare”, può essere frequentato singolarmente.

Clicca qui per scoprire l’intero percorso

Il programma di questa prima parte del modulo pone l’accento sulle qualità interiori che un operatore deve attivare, sviluppare e coltivare affinché la sua comunicazione sia autentica, libera e fruttuosa, per il benessere della persona che si intende accompagnare.
La relazione con il Cliente, individuale e nei contesti di gruppo, viene esplorata in tutti i suoi aspetti integrando teoria, pratica ed esercitazioni.

Programma:

• Preparazione all’incontro con il cliente;
• L’intento del facilitatore nel rapporto col cliente;
• Agevolare e mantenere un rapporto di fiducia;
• La consulenza come processo di attivazione delle risorse del cliente;
• La consulenza nella definizione degli obiettivi;
• Le qualità interiori da sviluppare nella professione d’aiuto;
• L’attenzione al cliente;
• Domande da porsi nei confronti del cliente;
• L’atteggiamento dell’operatore;
• Saper riconoscere il momento per attendere e quello per agire nella professione d’aiuto;
• Attenzione passiva;
• Attenzione attiva;
• Meditazione Prayer: L’ispirazione;
• Meditazione Lathian: fluire nella direzione;
• Esercitazioni Open Space e pratica;
• Supervisione sulle tecniche di conduzione, e dei casi presentati da allievi e tirocinanti.
Momenti di incontro interdisciplinare e di riflessione sul tuo percorso: acquisizioni, potenziale e sviluppo.

Date e sede dell’evento:

  • 8-9 giugno 2024

  • Vignola (Modena)

Orari:

  • Sabato e domenica
    9:30 – 13:00
    14:30 – 18:30

Per informazioni e iscrizioni:

Elia
Tel e Whatsapp 327 218 1946
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
segreteria@cristinapiazza.it

Domande? Curiosità?
Usa questo modulo di contatto rapido!

    Da oltre 15 anni accompagno le persone a scoprire le proprie risorse e talenti, a trovare autenticità, pienezza e benessere.

    Sono counselor professionista e formatrice in Comunicazione e Costellazioni Familiari e Sistemiche.
    Inoltre, propongo percorsi innovativi di Crescita Personale e conduco training di Respiro Consapevole e Mindfullness.

    Concretezza, professionalità e accoglienza sono i valori che ho a cuore e le qualità che mi sono riconosciute da chi è entrato in contatto con il mio metodo di lavoro e il mio approccio alle persone.

    Costantemente orientata all’innovazione, lavoro ogni giorno per migliorare e ampliare strumenti e conoscenze a vantaggio del benessere individuale e collettivo, del singolo e delle organizzazioni.

    Gli eventi aperti a tutti

    Conflitti di Coppia e Familiari: Mediazione e Riconciliazione

    27-28-29 settembre 2024

    Quando si incontrano dinamiche familiari conflittuali nella coppia o fra genitori e figli, o fra fratelli, è bene sapere come sciogliere i nodi per rafforzare le loro relazioni, accompagnando le persone coinvolte con rispetto, chiarezza e con serenità. Questo modulo offre strumenti e competenze preziose per affrontare, gestire e risolvere al meglio conflitti in ambito familiare e relazionale.

    Blog

    2023-06-22T16:47:50+02:00
    Torna in cima