Counseling Sistemico e Evolutivo

Percorsi di Formazione Professionale (con sede a Rimini e Padova)

Counseling sistemico

Counseling sistemico

Il percorso di formazione in Counseling Sistemico Familiare arricchisce la Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche, poiché a questa integra importanti fondamenti di Comunicazione nell’ambito della consulenza.
Questo percorso è strutturato in modo che il partecipante possa iniziare la formazione occupandosi prima di tutto di migliorare la propria coscienza di sé. E’ consigliato a psicologi, psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali e a quanti operando nell’ambito delle professioni di aiuto desiderino acquisire competenze tecnico-comunicative avanzate.

Counseling evolutivo

Counseling evolutivo

In accordo con l’approccio rogersiano, insegnamo agli allievi a mettere il cliente al centro del suo mondo, riconoscendo in lui/lei le potenzialità di autodeterminazione e di trasformazione. A questo integriamo le conoscenze di comunicazione neurolinguistica e alcuni fondamenti di sistemica, al fine di individuare con più facilità le soluzioni relative a disfunzioni in ambiti familiari o organizzativi. E’ un Counseling orientato al riconoscimento che amore, gioia e libertà sono componenti intrinseche all’essere umano e non mete da raggiungere.

Per informazioni e programma contattare la segreteria organizzativa.
Laura Pomatto
segreteria@cristinapiazza.it
cell. 327 2181946

Sicool_logoI seminari e i Corsi di Cristina Piazza sono accreditati da SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).
Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.