Seminari / Open Day di Costellazioni Familiari

Eventi programmati per i fine settimana

Seminari – Open Day di Costellazioni Familiari: come sono organizzati e come partecipare.

La Costellazione è una rappresentazione visibile e tangibile di un tema o problema che riguarda i membri di una famiglia.

Cioè, anziché parlare di un problema, analizzarne e sviscerarne cause ed effetti, si individuano gli elementi che ne fanno parte e si rappresentano tridimensionalmente.
Avendo assegnato a ciascun elemento un rappresentante che viene posizionato nello spazio, si acquisisce una prospettiva dell’insieme.
Ciò rende spazialmente evidente quali siano le relazioni tra le parti e dove siano le possibili soluzioni.

Eventi in programma

Scopri tutti i dettagli dell’evento di tuo interesse cliccando sul suo titolo

Open Day: Costellazioni Familiari

16 marzo 2019/9:30 - 13:00

Open Day: Costellazioni Familiari

11 maggio 2019/9:30 - 13:00

Open Day: Costellazioni Familiari

14 settembre 2019/9:30 - 13:00

Open Day: Costellazioni Familiari

28 settembre 2019/9:30

Come si svolge una costellazione familiare

Una Costellazione Familiare si svolge di solito in un contesto di gruppo, insieme ad altre persone che vogliono migliorare la qualità della propria vita e quella dei propri cari.

Durante una rappresentazione di Costellazioni Familiari i partecipanti si dispongono seduti in cerchio lasciando uno spazio vuoto all’interno, in modo da poter ospitare in questo spazio i vari elementi che rappresenteranno i membri di una certa famiglia.

Se si vuole rappresentare la propria famiglia, è sufficiente che partecipi anche un solo membro della famiglia; non è necessario partecipare insieme ai propri familiari, che potranno essere rappresentati dagli altri partecipanti presenti al seminario.

Per saperne di più