Costellazioni Familiari

Strumenti per l’armonia in famiglia

La Costellazione Familiare è una rappresentazione visibile e tangibile di un tema o problema che riguarda i membri di una famiglia.

Attraverso la pratica delle Costellazioni Familiari, è possibile sviluppare maggiori livelli di libertà rispetto alla propria storia personale, aumentando la possibilità di poter scegliere come far evolvere il copione che ci viene inconsapevolmente consegnato.

Come si svolge una Costellazione Familiare

Durante una rappresentazione di Costellazioni Familiari i partecipanti si dispongono seduti in cerchio lasciando uno spazio vuoto all’interno, in modo da poter ospitare in questo spazio i vari elementi che rappresenteranno i membri di una certa famiglia.

Se si vuole rappresentare la propria famiglia, è sufficiente che partecipi anche un solo membro della famiglia; non è necessario partecipare insieme ai propri familiari, che potranno essere rappresentati dagli altri partecipanti presenti al seminario.

Per saperne di più

Open Day: Costellazioni familiari

I Seminari esperienziali di Costellazioni Familiari condotti da Cristina Piazza sono dedicati alla serenità e alla prosperità delle famiglie.
Grazie al suo più recente approccio maturato in anni di insegnamento e di esperienza professionale, è più facile oggi comprendere come riconciliarsi amorevolmente con quelle situazioni in attesa di soluzione e come prevenire incomprensioni future.

Eventi in programma

Open Day: Costellazioni Familiari

16 marzo 2019/9:30 - 13:00

Open Day: Costellazioni Familiari

11 maggio 2019/9:30 - 13:00

Open Day: Costellazioni Familiari

14 settembre 2019/9:30 - 13:00

Open Day: Costellazioni Familiari

28 settembre 2019/9:30

Open Day: Costellazioni Familiari

23 novembre 2019/9:30 - 13:00

Formazione in costellazioni familiari

Corsi e programmi

I Seminari e i Corsi di Cristina Piazza sono accreditati da SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico). Al termine della Formazione sarà rilasciato un Attestato di Frequenza che potrà essere utilizzato per la composizione del proprio curriculum di studio professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.

Per saperne di più