Comunicare Consapevolmente e con Chiarezza

Formazione in comunicazione consapevole

Comunicare Consapevolmente e con Chiarezza

Comuncare consapevolmente e con Chiarezza 2017
Comuncare consapevolmente e con Chiarezza 2019
Programma 2019
Il percorso si articola in 5 Moduli che vi daranno una padronanza delle tecniche di comunicazione verbale e trans-verbale.

Filo conduttore dell’intero corso è lo Sviluppo della Consapevolezza: significa essere più presenti a ciò che si intende comunicare in modo autentico, efficace e creativo.

La natura universale del Corso lo rende adatto:

  • a chi intende conoscersi meglio e vuole migliorare la qualità della propria comunicazione nei rapporti affettivi e interpersonali
  • a chi vuole migliorare attitudine e qualità della comunicazione nelle relazioni professionali di aiuto così come nelle professioni in ambito aziendale
  • a chi operando nel sociale, avverte l’esigenza di comunicare efficacemente nei diversi ambiti in cui si richiedono particolare flessibilità e speciale attenzione a bambini, anziani, convalescenti e nelle realtà multiculturali
  • a chi frequentando o avendo frequentato una Formazione in Costellazioni Familiari, intende essere più incisivo nella propria comunicazione: riconoscendo anche i più piccoli segnali non verbali e le peculiarità espressive di ciascun cliente; riconoscendo le particolari sequenze sensoriali attraverso cui l’utente riceve e trasmette informazioni. Si tratta di strumenti importantissimi che possono fare la differenza fra prendere una cantonata (che inavveritamente rafforza il problema) e incoraggiare il cliente verso una soluzione.

La didattica d’aula prevede l’utilizzo di lezioni frontali sulle tematiche e sugli strumenti di intervento, nonché esercitazioni ed esplorazioni individuali e in piccoli gruppi con discussione di casi, role-playing e analisi di situazioni personali o professionali.

Le domande dei partecipanti sono sempre benvenute come parte interattiva delle lezioni che verranno arricchite dalle gradite richieste di feed-back personalizzati.

Comunicare Consapevolmente e con Chiarezza è un percorso è un percorso accreditato da SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).
Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 4 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.
Questo Corso è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico secondo il modello SICOOL.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Laura Pomatto
Cell. 327 218 1946
segreteria@cristinapiazza.it

Chi ha frequentato ci dice che…

Come per gli altri percorsi di lunga durata, chi lo ha già frequentato ci ringrazia per aver ritrovato un senso di freschezza nella vita, per aver svoltato in una nuova fase, in cui gratitudine, profondo rilassamento, fiducia senso dell’umorismo, chiarezza e motivazione, trovano finalmente il loro senso di esistere.

Altri ci scrivono di aver ritrovato un senso di grande naturalezza nel comunicare e nel vivere, una maggiore espansione sia interiore che nel territorio in cui operano, una connessione più profonda con il proprio spirito e con le grandi forze spirituali da cui traggono con piacere ispirazione e forza.

Ci dicono anche di aver perso molte delle loro abituali vecchie conoscenze quali frustrazione, rabbia, impotenza, tristezza e paura, e di abbracciare sempre più spesso i loro nuovi compagni di viaggio, quali il coraggio, l’affidarsi, il collaborare con fiducia, il coraggio di esplorare nuove frontiere.
Paradossalmente, molti ci confessano con soddisfazione, che con gli strumenti comunicativi appresi… parlano di meno!

Lieti di averti con noi al prossimo appuntamento con Consapevolezza per Comunicare con Chiarezza!