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Sessioni per Professionisti

Il rapporto operatore / cliente nelle professioni d’aiuto

Modulo di approfondimento e aggiornamento professionale che fornisce strumenti efficaci ai professionisti nelle relazioni d’aiuto.

Questa sessione di aggiornamento e approfondimento, suddivisa in due parti, consente di verificare la qualità dell’atteggiamento interiore dell’operatore nel momento in cui accoglie un cliente.
Include analisi sulle diverse tematiche relative all’approccio con il cliente, sia negli incontri One to One, che nei contesti di gruppo.
È strutturata specificatamente per fornire strumenti efficaci a chi opera nel sociale e, in generale, a coloro che esercitano una professione d’aiuto.

Sede dell’evento

Gambettola (FC)

Date degli eventi

Vedi a fondo pagina.

Contenuti

Contenuti 1° parte

  • Preparazione all’incontro con il cliente;
  • Le qualità interiori da sviluppare nella professione d’aiuto;
  • L’attenzione al cliente;
  • Domande da porsi nei confronti del cliente;
  • L’atteggiamento dell’operatore;
  • Saper riconoscere il momento per attendere e quello per agire nella professione d’aiuto;
  • Attenzione passiva;
  • Attenzione attiva;
  • Esercitazioni.

Contenuti 2° parte

  • La Comunicazione efficace nell’intervista con il cliente;
  • Molti modi di condurre un’intervista che vada al punto, apra a soluzioni e accompagni il cliente nella propria trasformazione;
  • Come meglio gestire le relazioni tra i partecipanti dei Seminari, come facilitare le loro condivisioni per elevare il livello di coscienza dell’intero Gruppo;
  • Come gestire al meglio il rapporto con il pubblico nelle presentazioni e alle conferenze.

Open Space e pratica di mini costellazioni sistemiche.
Supervisione sulle tecniche di conduzione, e dei casi presentati da allievi e tirocinanti.
Momenti di incontro interdisciplinare e di riflessione sul tuo percorso: acquisizioni, potenziale e sviluppo.

Gli appuntamenti

Il Cliente e l’arte di fare domande

13-14-15 settembre 2024

Questo modulo approfondisce le tematiche relative al riconoscimento delle qualità interiori che l’operatore sta sviluppando nella professione d’aiuto. Fornisce strumenti e stimoli per verificare la qualità dell’atteggiamento interiore dell’operatore nel momento in cui accoglie un cliente. Accompagna a esplorare le diverse tematiche relative all’approccio con il cliente, sia negli incontri One to One, che nei contesti di gruppo, con particolare attenzione alle tecniche di intervista.

Accreditamento

I percorsi formativi proposti da Cristina Piazza sono riconosciuti da Istituto Cortivo, struttura accreditata da A.I.P.O. (Associazione Italiana di Professionisti Olistici).

Domande? Curiosità? Compila il modulo!

    Per informazioni e iscrizioni
    Elia
    Tel e Whatsapp 327 218 1946
    Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
    segreteria@cristinapiazza.it

    Sessioni per Professionisti

    Riconoscere i traumi

    24-25-26 gennaio 2025

    Se operi come professionista nelle relazioni d’aiuto puoi imparare a riconoscere i sintomi dei traumi e a contenerne le reazioni. Acquisisci preziose competenze pratiche e teoriche partecipando a questo innovativo evento.

    Blog

    2023-06-21T17:32:50+02:00
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