fbpx
Loading...

Sessioni per Professionisti

Il rapporto operatore / cliente nelle professioni d’aiuto

Aggiornamenti e approfondimenti professionali

Modulo di approfondimento e aggiornamento professionale che fornisce strumenti efficaci ai professionisti nelle relazioni d’aiuto.

Questa sessione di aggiornamento e approfondimento, suddivisa in due parti, consente di verificare la qualità dell’atteggiamento interiore dell’operatore nel momento in cui accoglie un cliente.
Include analisi sulle diverse tematiche relative all’approccio con il cliente, sia negli incontri One to One, che nei contesti di gruppo.
È strutturata specificatamente per fornire strumenti efficaci a chi opera nel sociale e, in generale, a coloro che esercitano una professione d’aiuto.

Sede
Hotel Polo
Viale Amerigo Vespucci, 23
Rimini

Sito web:
www.hotelpolo.it
Contenuti

Contenuti 1° parte

  • Preparazione all’incontro con il cliente;
  • Le qualità interiori da sviluppare nella professione d’aiuto;
  • L’attenzione al cliente;
  • Domande da porsi nei confronti del cliente;
  • L’atteggiamento dell’operatore;
  • Saper riconoscere il momento per attendere e quello per agire nella professione d’aiuto;
  • Attenzione passiva;
  • Attenzione attiva;
  • Esercitazioni.

Contenuti 2° parte

  • La Comunicazione efficace nell’intervista con il cliente;
  • Molti modi di condurre un’intervista che vada al punto, apra a soluzioni e accompagni il cliente nella propria trasformazione;
  • Come meglio gestire le relazioni tra i partecipanti dei Seminari, come facilitare le loro condivisioni per elevare il livello di coscienza dell’intero Gruppo;
  • Come gestire al meglio il rapporto con il pubblico nelle presentazioni e alle conferenze.

Open Space e pratica di mini costellazioni sistemiche.
Supervisione sulle tecniche di conduzione, e dei casi presentati da allievi e tirocinanti.
Momenti di incontro interdisciplinare e di riflessione sul tuo percorso: acquisizioni, potenziale e sviluppo.

Gli appuntamenti

Domande? Curiosità? Compila il modulo!

Non è obbligatorio inserire il numero di telefono ma può essere utile per rendere più veloci le nostre risposte. Lo useremo solo se necessario.

Per informazioni e iscrizioni
Elia Mercanzin
Tel. 327 218 1946
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.30
segreteria@cristinapiazza.it

Sessioni per Professionisti

Blog

2019-09-12T11:53:51+00:00
× Cerchi risposte rapide? Clicca e usa whatsapp!