Percorsi formativi ed eventi2023-11-21T12:23:07+01:00

Tutti i corsi e gli eventi

Percorsi formativi

L’arte di comunicare

Corso di crescita personale e professionale strutturato, innovativo e completo. Esplora il mondo della Comunicazione nei suoi aspetti tecnici e, soprattutto, nelle sue dimensioni più profonde.

Training di Respiro

Il training sviluppa l’attenzione al corpo e al respiro, elementi indispensabili per favorire ogni attività creativa. Grazie all'innovativo approccio basato su tecniche semplici consente di portare la pratica con facilità e naturalezza nel quotidiano.

Eventi di aggiornamento e approfondimento professionale

Conflitti di Coppia e Familiari: Mediazione e Riconciliazione

27-28-29 settembre 2024

Quando si incontrano dinamiche familiari conflittuali nella coppia o fra genitori e figli, o fra fratelli, è bene sapere come sciogliere i nodi per rafforzare le loro relazioni, accompagnando le persone coinvolte con rispetto, chiarezza e con serenità. Questo modulo offre strumenti e competenze preziose per affrontare, gestire e risolvere al meglio conflitti in ambito familiare e relazionale.

Separazioni, Divorzi, Famiglie Complesse: Mediazione e Riconciliazione

1-2-3 novembre 2024

Quando si incontrano dinamiche familiari conflittuali nella coppia o fra genitori e figli, o fra fratelli, che sfociano in separazioni complicate e dolorose, è importante saper accompagnare i clienti ad affrontarle con rispetto, chiarezza e con serenità. Con lo stesso obiettivo vanno gestite situazioni complesse nell'ambito di famiglie allargate, nel caso di adozioni o affidamenti. Strumenti e competenze preziose per affrontare, gestire e risolvere al meglio conflitti e cambiamenti in ambito familiare e relazionale.

Riconoscere i traumi

24-25-26 gennaio 2025

Se operi come professionista nelle relazioni d’aiuto puoi imparare a riconoscere i sintomi dei traumi e a contenerne le reazioni. Acquisisci preziose competenze pratiche e teoriche partecipando a questo innovativo evento.

Il Cliente e l’arte di fare domande

13-14-15 settembre 2024

Questo modulo approfondisce le tematiche relative al riconoscimento delle qualità interiori che l’operatore sta sviluppando nella professione d’aiuto. Fornisce strumenti e stimoli per verificare la qualità dell’atteggiamento interiore dell’operatore nel momento in cui accoglie un cliente. Accompagna a esplorare le diverse tematiche relative all’approccio con il cliente, sia negli incontri One to One, che nei contesti di gruppo, con particolare attenzione alle tecniche di intervista.

Eventi aperti a tutti

Domande? Curiosità?
Usa questo modulo di contatto rapido!

    Per informazioni e iscrizioni

    Elia
    Tel e Whatsapp 327 218 1946
    Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
    segreteria@cristinapiazza.it
    Torna in cima