Sessioni per Professionisti
Online: 16-17-18 settembre 2022
in presenza: 15-16-17 settembre 2023
Il rapporto operatore/cliente nelle professioni d’aiuto
Parte 1
Prima parte del modulo di approfondimento e aggiornamento professionale che fornisce strumenti efficaci ai professionisti nelle relazioni d’aiuto.
Questo modulo, pur essendo il primo appuntamento dei due dedicati al perfezionamento e arricchimento del proprio bagaglio professionale rispetto alla relazione con il Cliente, ha una dimensione didattica e un valore formativo a sé stante.
In questo senso, è possibile e ha senso parteciparvi indipendentemente dalla partecipazione alla seconda parte.
Programma:
- Preparazione all’incontro con il cliente;
- Le qualità interiori da sviluppare nella professione d’aiuto;
- L’attenzione al cliente;
- Domande da porsi nei confronti del cliente;
- L’atteggiamento dell’operatore;
- Saper riconoscere il momento per attendere e quello per agire nella professione d’aiuto;
- Attenzione passiva;
- Attenzione attiva;
- Esercitazioni;Open Space e pratica di mini costellazioni sistemiche.
Supervisione sulle tecniche di conduzione, e dei casi presentati da allievi e tirocinanti.
Momenti di incontro interdisciplinare e di riflessione sul tuo percorso: acquisizioni, potenziale e sviluppo.

Foto: Pexels.com
Sede dell'evento
Rimini centroOrari
venerdì dalle 10.00 alle 18.00sabato dalle 09.30 alle 18.00
domenica dalle 09.30 alle 17.00
Nella giornata di venerdì è richiesto l’arrivo entro le 09.30 per il completamento delle attività di segreteria.
Per informazioni e prenotazioni
Elia
Tel e Whatsapp 327 218 1946
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
segreteria@cristinapiazza.it
Tel e Whatsapp 327 218 1946
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
segreteria@cristinapiazza.it
Date
Online: 16-17-18 settembre 2022
In presenza: 15-16-17 settembre 2023