fbpx
valore-autostima-corso2020-08-03T15:13:26+02:00

Percorsi Formativi

Il tuo valore, la tua forza e le tue risorse

Modulo formativo per la crescita individuale

Riconoscere il tuo valore significa trovare il tuo centro. Liberare la percezione di te stesso dallo sguardo altrui e dalle eredità familiari. Essere consapevole e solido di fronte agli eventi della vita. Più forte, più creativo. In poche parole, più felice.

Grazie a questo corso impari a:

  • riconoscere e valorizzare le tue risorse per orientare i tuoi intenti verso un’azione creativa;

  • entrare in contatto con te stesso, così da poter riconoscere il tuo “Centro”, quello spazio dentro te che custodisce l’autenticità e la forza per sostenere e alimentare la tua vita;

  • rilasciare i blocchi emozionali, le convinzioni obsolete e le memorie distorte, ricevendo da subito gli strumenti per risolvere via via le esperienze non completamente elaborate;

  • gestire i pensieri negativi, la sofferenza, le paure e tutto ciò che ti indebolisce, concentrandoti su ciò che invece dà forza e fa pensare e agire positivamente;

  • conoscere, esprimere e comunicare i tuoi bisogni, i desideri e le aspirazioni che più ti stanno a cuore;

  • conoscere i tuoi limiti e potenziare i tuoi punti di forza;

  • riconoscere il valore di ciò che sei da una prospettiva totalmente nuova.

Cosa significa “riconoscere il proprio valore”?

Riconoscere il proprio valore è un processo indispensabile per non rimanere intrappolati nell’impotenza del sentirsi inadeguati e senza riconoscimento.
In questo corso, troverai gli strumenti che ti permetteranno di accedere alle tue risorse non utilizzate, identificando gli aspetti della personalità che ti allontanano dalle tue qualità interiori. Scoprirai come la mancanza di un tuo “centro”, cioè di una tua verità interiore, chiara, solida e fertile, limita il riconoscimento e l’espressione del tuo valore.
È tempo, infatti, che quel sogno nel cassetto, quella aspirazione inconfessata, quel desiderio conservato gelosamente trovino finalmente la forza di esprimersi e la gioia di essere vissuti. Imparerai a dare voce a ciò che rimane inespresso dietro al senso di inadeguatezza, alla paura di sbagliare e all’abitudine a compiacere gli altri, migliorando così la qualità della tua vita, delle tue relazioni e dei tuoi progetti.

Scoprire ciò che di prezioso esiste già dentro di te, gli aspetti positivi e le risorse.

La maggior parte delle persone che sperimentano nella propria vita difficoltà e sofferenze (piccole o grandi) nella valutazione di sé stessi, si focalizzano, per “abitudine” o per condizionamento familiare, sugli aspetti negativi, su ciò che ai loro occhi è assente o carente, ignorando gli aspetti positivi già presenti, inconsapevoli di possedere preziose qualità che aspettano solo di essere scoperte, attivate e messe al servizio delle tue relazioni e del benessere delle persone a te care.

L’importanza dell’essere presenti a se stessi.

Questa tendenza a prestare attenzione a ciò che manca piuttosto che valorizzare ciò che c’è è riconducibile nella maggior parte dei casi all’essere sconnessi dalle proprie emozioni, lontani dal sentire profondo.
Per riconoscere il proprio valore è necessario essere presenti a quello che ci accade “dentro”, in contatto con le proprie sensazioni per identificare cosa c’è di prezioso nel nostro animo, per comprendere cosa veramente si desidera, quali aspetti ci sono d’aiuto e quali, invece, ci appesantiscono e ci allontanano dall’autentica espressione di noi stessi.

Il tuo “Centro”: lo spazio interiore che custodisce l’autenticità e la forza.

Trovare il tuo “Centro” significa entrare in contatto con te stesso, abbracciando ciò che davvero ti sta a cuore, ciò che è vero per te nel profondo.
Semplici tecniche di rilassamento, respiro consapevole e meditazione sono gli strumenti principali che ti aiuteranno a percepire il tuo corpo, migliorando le capacità sensoriali riconnettendoti così all’intelligenza naturale per il tuo benessere e quello degli altri.

Riconoscere il proprio valore è un processo indispensabile per non rimanere intrappolati nell’impotenza del sentirsi inadeguati e senza riconoscimento.

Il tuo valore, la tua forza e le tue risorse

Corso per la crescita personale

Rimini, 11-12-13 dicembre 2020

Programma indicativo

  • Autostima e Automotivazione
  • Amare se stessi, Essere in Amore e l’arte della Gratitudine
  • La Banda della mancanza
  • Rispetto Consapevolezza e responsabilità
  • I pensieri collettivi, le convinzioni, le strategie, l’energia, i sentimenti, l’essenza
  • Riconoscere i propri bisogni e ciò che per te ha valore
  • Comunicare i tuoi bisogni
  • Lista dei bisogni
  • Introspezione: altri livelli del mondo interiore
  • Essere cosciente e mente inconscia
  • Al Cuore del Punto Zero: come essere presenti a se stessi e agli altri
  • Come connettersi con la propria Intelligenza Emotiva
  • Imparare a rilassarsi e a sentirsi a proprio agio
  • L’intelligenza di una mente libera da giudizio
  • Gestire le emozioni negative
  • Introduzione all’empatia consapevole
    Coinvolgimento emozionale, farsi carico ed empatia consapevole
    Distinguere ciò che accade a me, ciò che accade agli altri e non a me, e ciò che accade a noi
    Mettersi nei panni di un altro, sviluppare empatia e compassione
  • Tecniche di meditazione
  • Come trovare risorse interiori e come utilizzarle al meglio
  • Come generare nuovi comportamenti
  • Sviluppare le proprie risorse anche a livello inconscio

Chi è Cristina Piazza

Da oltre 15 anni è formatrice in Costellazione Familiari, strumento che insegna anche a chi desidera utilizzarlo professionalmente.

Offre percorsi strutturati per imparare a comunicare in qualsiasi ambito in modo autentico, efficace e creativo e percorsi innovativi di crescita personale. Inoltre, conduce training di respiro per essere più presenti nel corpo, recuperare energia fisica e rilasciare tensioni.

In tutti i percorsi ed eventi formativi, dedicati a professionisti e a chiunque intenda conoscersi nel profondo, c’è attenzione al corpo, alle emozioni; c’è fiducia nell’inconscio, prezioso e indispensabile alleato; c’è praticità: il suo metodo aiuta a portare nel quotidiano ciò che si impara in aula, compresa l’arte della meditazione, spiegata attraverso semplici ed efficaci tecniche.

Per saperne di più, contattaci!

Modulo di contatto

Non è obbligatorio inserire il numero di telefono ma può essere utile per rendere più veloci le nostre risposte. Lo useremo solo se necessario.

Segreteria

Elia Mercanzin
Tel e Whatsapp 327 218 1946
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
segreteria@cristinapiazza.it

Tutte le immagini utilizzate in questa pagina provengono da Unsplash.com e Pexels.com

× Cerchi risposte rapide? Clicca e usa whatsapp!