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Offerta Formativa per Aziende e Organizzazioni

Comunicazione Consapevole

Strumenti, conoscenze e atteggiamento interiore per comunicare in maniera creativa, efficace e responsabile in ambito aziendale e organizzativo.

L’obiettivo “chiave“ della formazione è l’acquisizione di consapevolezza sulla qualità della comunicazione con se stessi. L’essere coscienti delle proprie dinamiche mentali ed emotive, assieme all’ottenimento di una visione autentica dei propri valori, bisogni e desideri è il requisito indispensabile per sintonizzarsi su quelli altrui.

Trarre il meglio dalle relazioni con collaboratori, colleghi, clienti e fornitori inizia dallo sviluppo di un’intelligenza aperta all’ascolto e all’osservazione consapevole in grado di individuare efficaci soluzioni e strategie di comunicazione interpersonale.

L’acquisizione di tecniche e metodi per identificare l’autentico stato d’animo della persona che si ha di fronte, contribuiscono ad instaurare una comunicazione rispettosa e responsabile.
Il modulo è concepito per trasferire competenze e abilità utili a “leggere tra le righe”, a cogliere il “non detto” e tutti i contenuti impliciti che provengono dall’interlocutore, nascosti nelle parole che utilizza e nei segnali corporei che invia.
Consente di padroneggiare con creatività la struttura della comunicazione verbale e non verbale e di conoscerne le potenzialità e le sfumature.
Il partecipante ha l’opportunità di toccare con mano i propri schemi mentali disfunzionali scoprendo risorse, talenti e potenzialità. Inoltre, impara a gestire situazioni conflittuali sviluppando nuove modalità di comunicazione volte alla risoluzione dei contrasti e alla cooperazione consapevole.

Se è vero che pochi possono ambire a diventare negoziatori imbattibili, storyteller o abili oratori, è altrettanto vero che tutti possono imparare a pensare meglio per comunicare con chiarezza ed efficacia.

Contenuti

  • Linguaggio sensoriale e preferenze psicolinguistiche;
  • Linguaggio verbale e non verbale
  • La struttura della comunicazione verbale
  • I linguaggi non verbali: quelli problematici e quelli risolutivi
  • Presenza, osservazione e intervento
  • Equivoci, fraintendimenti e manipolazioni
  • Valori, bisogni e motivazioni personali
  • Valore individuale
  • Le domande che piacciono alla mente
  • Le consuetudini mentali disfunzionali e funzionali
  • Rispondere piuttosto che reagire
  • Tecniche comunicative per risolvere i conflitti
  • Tecniche comunicative per agevolare i consensi ed essere persuasivi
  • Modelli comunicativi efficaci
  • Modelli per migliorare le dinamiche di relazione nel Team di lavoro
  • Obiettivi, decisioni, strategie: come comunicare al meglio per rispettare i singoli e il sistema organizzativo.
  • Obiettivi realistici per risultati soddisfacenti
  • Verificare la qualità ed efficacia della propria comunicazione
  • Comunicare al meglio la propria offerta di prodotti e servizi
  • Public Speaking
    Transfert e contro transfert in pubblico
    Agevolare e mantenere un rapporto di fiducia con la platea
    Saper dare e ricevere feed back in pubblico
    Come gestire le obiezioni
  • Esercitazioni di gruppo

Il programma e la durata della formazione (da un minimo di due a un massimo di quattro giorni) può essere definito in base alle esigenze e agli obiettivi specifici.

Testimonianze

“I miei collaboratori sono stati accompagnati a confrontarsi con aspetti del proprio modo di comunicare e interagire con se stessi e con gli altri scoprendo ampi spazi di miglioramento e nuove consapevolezze. Quello di Cristina Piazza è un approccio innovativo alla formazione in Comunicazione che ci ha lasciato piacevolmente sorpresi e arricchiti come singoli e come team”.
Eraldo Genovese / CEO & Owner / Gesicar srl
Porsche Specialist – dealer auto & officina specializzata
Livorno
gesicar.it

Alcuni feedback dei collaboratori Gesicar srl
(Questionario anonimo somministrato dall’azienda)

“Ho potuto conoscere strumenti nuovi, che definirei indispensabili e che cercherò di utilizzare quotidianamente. Inoltre, questa esperienza mi ha aiutato a guardarmi dentro in maniera diversa”.

“Gli argomenti trattati da Cristina Piazza sono preziosi, fondamentali per chi come me svolge un lavoro a contatto con le persone. Fondamentali nella vita di ognuno di noi. Sono le chiavi che aprono le porte”.

“Ho ricevuto gli strumenti per meglio comprendere alcuni miei comportamenti e per capire gli altri. Dopo questa formazione posso dire di conoscermi un po’ meglio, riuscendo a dare un perché alle mie reazioni ed emozioni”.

Questo corso mi ha dato una maggiore consapevolezza sul mio “potenziale” soprattutto per quanto riguarda le soft skills e una bella “carica“ per valorizzare i miei talenti.

Strumenti, conoscenze e atteggiamento interiore per comunicare in maniera creativa, efficace e responsabile in ambito aziendale e organizzativo.

L’obiettivo “chiave“ della formazione è l’acquisizione di consapevolezza sulla qualità della comunicazione con se stessi. L’essere coscienti delle proprie dinamiche mentali ed emotive, assieme all’ottenimento di una visione autentica dei propri valori, bisogni e desideri è il requisito indispensabile per sintonizzarsi su quelli altrui.

Trarre il meglio dalle relazioni con collaboratori, colleghi, clienti e fornitori inizia dallo sviluppo di un’intelligenza aperta all’ascolto e all’osservazione consapevole in grado di individuare efficaci soluzioni e strategie di comunicazione interpersonale.

L’acquisizione di tecniche e metodi per identificare l’autentico stato d’animo della persona che si ha di fronte, contribuiscono ad instaurare una comunicazione rispettosa e responsabile.
Il modulo è concepito per trasferire competenze e abilità utili a “leggere tra le righe”, a cogliere il “non detto” e tutti i contenuti impliciti che provengono dall’interlocutore, nascosti nelle parole che utilizza e nei segnali corporei che invia.
Consente di padroneggiare con creatività la struttura della comunicazione verbale e non verbale e di conoscerne le potenzialità e le sfumature.
Il partecipante ha l’opportunità di toccare con mano i propri schemi mentali disfunzionali scoprendo risorse, talenti e potenzialità. Inoltre, impara a gestire situazioni conflittuali sviluppando nuove modalità di comunicazione volte alla risoluzione dei contrasti e alla cooperazione consapevole.

Se è vero che pochi possono ambire a diventare negoziatori imbattibili, storyteller o abili oratori, è altrettanto vero che tutti possono imparare a pensare meglio per comunicare con chiarezza ed efficacia.

Contenuti

  • Linguaggio sensoriale e preferenze psicolinguistiche;
  • Linguaggio verbale e non verbale
  • La struttura della comunicazione verbale
  • I linguaggi non verbali: quelli problematici e quelli risolutivi
  • Presenza, osservazione e intervento
  • Equivoci, fraintendimenti e manipolazioni
  • Valori, bisogni e motivazioni personali
  • Valore individuale
  • Le domande che piacciono alla mente
  • Le consuetudini mentali disfunzionali e funzionali
  • Rispondere piuttosto che reagire
  • Tecniche comunicative per risolvere i conflitti
  • Tecniche comunicative per agevolare i consensi ed essere persuasivi
  • Modelli comunicativi efficaci
  • Modelli per migliorare le dinamiche di relazione nel Team di lavoro
  • Obiettivi, decisioni, strategie: come comunicare al meglio per rispettare i singoli e il sistema organizzativo.
  • Obiettivi realistici per risultati soddisfacenti
  • Verificare la qualità ed efficacia della propria comunicazione
  • Comunicare al meglio la propria offerta di prodotti e servizi
  • Public Speaking
    Transfert e contro transfert in pubblico
    Agevolare e mantenere un rapporto di fiducia con la platea
    Saper dare e ricevere feed back in pubblico
    Come gestire le obiezioni
  • Esercitazioni di gruppo

Il programma e la durata della formazione (da un minimo di due a un massimo di quattro giorni) può essere definito in base alle esigenze e agli obiettivi specifici.

Testimonianze

“I miei collaboratori sono stati accompagnati a confrontarsi con aspetti del proprio modo di comunicare e interagire con se stessi e con gli altri scoprendo ampi spazi di miglioramento e nuove consapevolezze. Quello di Cristina Piazza è un approccio innovativo alla formazione in che ci ha lasciato piacevolemente sorpresi e arricchiti come singoli e come team”.
Eraldo Genovese / CEO & Owner / Gesicar srl
Porsche Specialist – dealer auto & officina specializzata
Livorno
gesicar.it

Alcuni feedback dei collaboratori Gesicar srl
(Questionario anonimo somministrato dall’azienda)

“Ho potuto conoscere strumenti nuovi, che definirei indispensabili e che cercherò di utilizzare quotidianamente. Inoltre, questa esperienza mi ha aiutato a guardarmi dentro in maniera diversa”.

“Gli argomenti trattati da Cristina Piazza sono preziosi, fondamentali per chi come me svolge un lavoro a contatto con le persone. Fondamentali nella vita di ognuno di noi. Sono le chiavi che aprono le porte”.

“Ho ricevuto gli strumenti per meglio comprendere alcuni miei comportamenti e per capire gli altri. Dopo questa formazione posso dire di conoscermi un po’ meglio, riuscendo a dare un perché alle mie reazioni ed emozioni”.

Questo corso mi ha dato una maggiore consapevolezza sul mio “potenziale” soprattutto per quanto riguarda le soft skills e una bella “carica“ per valorizzare i miei talenti.

“Potenziare il singolo, potenziare l’insieme”

Offerta Formativa dedicata alle Aziende e alle Organizzazioni

Si tratta di un modello formativo innovativo, consigliato alle aziende, alle organizzazioni e ai gruppi di lavoro che:

  • intuiscono l’importanza dell’interrelazione fra valore umano e valore economico.

  • desiderano acquisire nuove abilità e competenze collettive attraverso la crescita individuale di ogni risorsa.

  • necessitano di sostegno in fase di passaggio generazionale o integrazione in seguito a partnership, fusioni o acquisizioni.

  • intendono risolvere situazioni conflittuali, inefficienze e difficoltà relazionali.

Inoltre, è un’opportunità preziosa per Team Leader, manager e professionisti interessati individualmente ai contenuti formativi proposti.

Per saperne di più, contattaci!

Modulo di contatto

Non è obbligatorio inserire il numero di telefono ma può essere utile per rendere più veloci le nostre risposte. Lo useremo solo se necessario.

Segreteria

Elia
Tel e Whatsapp 327 218 1946
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
segreteria@cristinapiazza.it

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2020-10-12T10:43:00+02:00
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